Parentesi quadra con il Mac: questa combinazione di tasti aiuta

La maggior parte delle tastiere ha un formato molto simile con i tasti Windows, Alt e Ctrl. Alcuni differiscono nelle diverse posizioni dei pulsanti. Le lettere Z e Y vengono scambiate sulle tastiere inglesi. Le tastiere Mac, d'altra parte, differiscono in diversi modi, il che può creare confusione semplicemente mettendo una parentesi.

Parentesi quadra con il Mac: questa combinazione di tasti aiuta

Come mettere le parentesi quadre su Mac

Quando si crea un documento o si scrive qualcosa in una chat, è possibile utilizzare diverse parentesi. Con una tastiera Mac, non è sempre immediatamente ovvio quali tasti vengono utilizzati per creare determinati caratteri. Anche le parentesi quadre non vengono disegnate sui tasti, quindi non possono essere utilizzate in modo intuitivo.

  1. Per scrivere la prima parentesi quadra aperta a destra, sono necessarie due chiavi. Tieni premuto il pulsante "Opzione". Sulle nuove tastiere Apple, questo tasto è anche chiamato "Alt".
  2. Quindi premere una volta il "5". La prima parentesi apparirà ora nel tuo documento.
  3. Se vuoi chiudere la parentesi, cioè scrivere la parentesi quadra aperta a sinistra, devi anche tenere premuto il tasto "Opzione".
  4. Quindi premere una volta il "6" per scrivere le parentesi.
  5. Con questa combinazione possono essere create anche altre parentesi. Tuttavia, i numeri che devi premere sono diversi dalla parentesi che desideri.