Combinazione di tasti: riavvia in Windows 10

Quando il computer ha problemi, il riavvio è spesso l'unica soluzione. Tuttavia, se il menu di avvio non può nemmeno essere aperto, un riavvio in Windows 10 funziona anche tramite una combinazione di tasti. Puoi scoprire quali opzioni hai per un riavvio in Windows 10 qui.

Windows

Riavvia Windows 10 con una scorciatoia da tastiera

Sebbene un riavvio debba essere specificamente prevenuto in alcune situazioni, queste scorciatoie da tastiera ti aiuteranno a riavviare il tuo computer Windows 10:

  1. Premere contemporaneamente i tasti [Alt] + [F4] per aprire la finestra del programma per il riavvio. Per impostazione predefinita, è impostato su Chiudi sessione. Con un click sul menù a tendina troverai la selezione "Riavvia". Confermare il riavvio facendo clic su "OK".
  2. In alternativa, utilizza il comando della console per riavviare Windows 10. Utilizzare la combinazione di tasti [tasto Win] + [R] per aprire la "finestra Esegui" per l'immissione dei comandi. Immettere il comando "shutdown / r" in questa finestra. Il tuo PC verrà quindi riavviato automaticamente.

Come riavviare Windows 10 senza una scorciatoia da tastiera

Oltre al menu di avvio di Windows 10, puoi anche chiudere il sistema operativo dalla schermata di blocco. La scorciatoia da tastiera [tasto Win] + [L] blocca lo schermo, in basso a destra troverai il simbolo per il riavvio o lo spegnimento. Come ultima risorsa, puoi anche riavviare il PC premendo a lungo il pulsante di accensione.