Quale iPad? Come decidere un modello

Molto è cambiato in termini di dettagli tecnici da quando l'iPad è stato lanciato per la prima volta nel 2010. Inoltre, esistono già diverse versioni pronte all'uso a seconda della destinazione d'uso. Per decidere un modello di iPad adatto, è importante considerare per cosa si desidera utilizzare il dispositivo.

Quale iPad? Come decidere un modello

Come trovare l'iPad giusto per le tue esigenze

Se stai pensando di acquistare un iPad, potrebbe accadere di non poter decidere su uno dei tanti modelli. Per restringere la scelta, è necessario conoscere i vantaggi e gli svantaggi dei modelli.

  1. In linea di principio, puoi scegliere tra iPad Pro, iPad Air e iPad. Inoltre c'è l'iPad mini.
  2. L'iPad Air è una versione più leggera dell'iPad tradizionale. È particolarmente adatto per scopi privati.
  3. Se desideri utilizzare l'iPad per fare lavori creativi o sei un designer professionista, allora è una buona idea usare l'iPad Pro. Sul dispositivo i colori vengono visualizzati correttamente con la tecnologia True Tone e viene analizzata anche la luce ambientale per adattare automaticamente il display.
  4. L'ultimo iPad 9,7 è più spesso e un po 'più pesante dell'ultimo iPad Air. È anche più potente, ma non potente come il Pro. Se stai cercando qualcosa tra l'iPad Air e l'iPad Pro, questo modello è l'ideale. È particolarmente adatto per il tempo libero, ma anche per l'utilizzo a scuola, all'università o in ufficio. Ha anche il miglior rapporto qualità-prezzo.