Microsoft Excel: nascondi la griglia

Le linee della griglia sono un importante ausilio visivo in Excel. Le linee mostrano chiaramente le dimensioni di celle, righe e colonne e aiutano ad assegnare più celle. Se disturbi le linee della griglia, puoi nasconderle facilmente in pochi passaggi, se necessario.

eccellere nascondere le griglie

Puoi far scomparire le linee della griglia in Excel con un clic del mouse.

Excel: nascondi le linee della griglia con due clic

Utilizzando le linee della griglia in Excel, puoi vedere a colpo d'occhio quali celle appartengono alla stessa riga o colonna. Senza le griglie, questo diventa difficile, soprattutto con documenti più grandi; in cambio, il documento sembra tanto più ordinato. Se non hai bisogno delle linee della griglia, puoi disattivarle in Excel per l'intera pagina. A tale scopo sono necessari solo pochi passaggi.

  1. Apri il documento Excel e passa alla scheda "Layout di pagina".
  2. Lì vedrai la voce "Griglia" nell'area "Opzioni foglio". Per impostazione predefinita, il segno di spunta è impostato per "Mostra".
  3. Rimuovendo il segno di spunta, tutte le linee della griglia verranno nascoste.

Il tuo documento Excel ora appare in una nuova veste, poiché le linee della griglia sono un elemento ottico essenziale. Nota che le linee della griglia non hanno nulla a che fare con la casella, che puoi disegnare manualmente attorno a celle e intervalli di celle specifici. Per rimuoverli, contrassegnare le celle che sono incorniciate. Quindi vai all'area "Carattere". Fare clic sulla piccola freccia a destra del pulsante "Frame Lines". Scegli Nessuna cornice. In questo menu è anche possibile impostare singolarmente lo spessore della cornice.

Download, app e suggerimenti sull'argomento

Software Office: programmi gratuiti di cui non vorrai rinunciare Queste formule di Excel sono particolarmente utili per la stampa