Combinazione di tasti in corsivo: ecco come creare il carattere

La scrittura in corsivo è indispensabile nell'esecuzione del lavoro scientifico. Le lettere inclinate possono quasi sempre essere create utilizzando il menu in programmi di elaborazione testi come Word. Una variante altrettanto conveniente è l'uso delle scorciatoie da tastiera.

software di sistema

Come utilizzare la combinazione di tasti per il carattere corsivo

Con una scorciatoia da tastiera puoi usare il carattere corsivo sia su un Mac che su un PC Windows:

  1. All'interno di un documento, premere la combinazione di tasti [Ctrl] + [i] per creare il testo in corsivo. Questa scorciatoia da tastiera funziona sia su Windows che su Mac.
  2. Un'altra opzione per attivare il corsivo è la scorciatoia da tastiera [Ctrl] + [Maiusc] + [k]. Tuttavia, questa combinazione funziona solo con PC Windows.

Altri caratteri: combinazione di tasti per grassetto e sottolineato

Puoi anche generare testi in grassetto e sottolineato in un attimo utilizzando una combinazione di tasti. Per fare ciò, procedere come segue:

  1. Grassetto: con la combinazione di tasti [Ctrl] + [b] il testo viene evidenziato in grassetto in applicazioni come Word. In alternativa, usa la scorciatoia [Ctrl] + [Shift] + [f]. Tuttavia, questa combinazione funziona solo con Windows.
  2. Sottolineato: in MacOS e Windows, sottolinea il contenuto del testo con la combinazione di tasti [Ctrl] + [u]. [Ctrl] + [Shift] + [u] funziona anche con Windows.