iOS 10: fai uno screenshot: questa combinazione di tasti funziona

Se acquisisci uno screenshot, il contenuto della schermata corrente viene salvato come foto. Tale screenshot può essere acquisito su dispositivi Apple con iOS 10 semplicemente premendo una combinazione di tasti.

iOS 10: fai uno screenshot: questa combinazione di tasti funziona

Come fare uno screenshot su iPhone con iOS 10

La procedura per fare uno screenshot su iPhone non è cambiata con l'aggiornamento da iOS 9 a iOS 10.

  1. Per acquisire il contenuto corrente sullo schermo in uno screenshot, premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Home sul dispositivo.
  2. Lo schermo del tuo iPhone si accende quindi brevemente e lo screenshot viene automaticamente salvato nella cartella "Screenshot" dell'app foto.
  3. Se, d'altra parte, stai usando iOS 10 su un iPhone senza un pulsante home, premi il "pulsante di accensione" e il "pulsante di aumento del volume" sul dispositivo per acquisire lo screenshot.

Screenshot su iOS 10: come utilizzarlo su iPad

Se hai un iPad che utilizza iOS 10 come sistema operativo, puoi anche fare uno screenshot su di esso. Per fare ciò, tieni premuto il “tasto home” dell'iPad e premi anche il “tasto di accensione” del dispositivo, che si trova in alto a destra. Non appena il display dell'iPad lampeggia brevemente, lo screenshot è stato acquisito e vedrai una miniatura dello screenshot nell'angolo in basso a sinistra. Se lo tocchi, hai la possibilità di modificare lo screenshot, inviarlo direttamente o eliminarlo.