Rimuovi Chromesearch.today: ripristina la vecchia home page

Se la home page del tuo browser è semplicemente cambiata senza il tuo consenso, sei diventato una vittima di adware. Il software modifica varie impostazioni del browser, ad esempio per visualizzare annunci pubblicitari o leggere dati privati. In questo caso, devi agire immediatamente.

Rimuovi Chromesearch.today: ripristina la vecchia home page

Rimuovere Chromesearch.today: ecco come farlo

Per rimuovere l'adware dal sistema, è necessario disinstallare completamente il programma. Ciò significa che tutti i file residui devono essere rimossi anche dopo la disinstallazione.

  1. Inizia andando al tuo pannello di controllo. A tale scopo, premere il tasto [Win] e accedere al Pannello di controllo nella ricerca e confermare con [Invio].
  2. Quindi fare clic su "Disinstalla un programma" e cercare nell'elenco le voci su "Chromesearch" e tutti gli altri programmi di cui non si è a conoscenza e che sembrano sospetti.
  3. Può essere utile scoprire in anticipo su Internet quali programmi possono essere collegati direttamente all'adware.
  4. È inoltre possibile scaricare software gratuito per ripulire il registro e varie directory. Consigliamo AdwCleaner per questo.

Chromesearch.today è ancora disponibile - e adesso?

  1. Ovviamente devi anche rimuovere il software dal tuo browser.
  2. Puoi farlo rimuovendo manualmente tutti i componenti aggiuntivi o ripristinando le impostazioni di fabbrica del browser.
  3. Anche la reinstallazione del browser può essere utile, poiché tutte le impostazioni verranno comunque rinnovate.