Elimina WLAN: con questa procedura funziona

Se ti connetti a una rete WiFi sul tuo computer o dispositivo mobile, viene creato un profilo sul dispositivo per ciascuna di queste reti. Se non si utilizza più un determinato profilo WLAN, è possibile eliminarlo di nuovo facilmente.

Elimina WLAN: con questa procedura funziona

Come eliminare i vecchi profili WiFi sul PC Windows

Se hai un vecchio profilo WLAN che non ti serve più, puoi eliminarlo in pochi passaggi. Se hai un computer Windows 10, puoi farlo tramite le impostazioni di rete. Per arrivarci, aprire il menu di avvio e accedere a "Impostazioni"> "Rete e Internet"> "WLAN". Quindi fare clic su "Gestisci reti conosciute", selezionare la rete da eliminare e fare clic su "Non salvare".

  1. In alternativa, e su computer Windows meno recenti, è anche possibile eliminare una rete WLAN tramite il prompt dei comandi.
  2. Per fare ciò, premere la combinazione di tasti "tasto Windows" + "R" per aprire la finestra di dialogo Esegui ed eseguire il comando "cmd".
  3. Ora visualizza tutti i profili WLAN disponibili inserendo "netsh wlan show profiles" ed eliminali eseguendo il comando "netsh wlan delete profile name =" WLAN name "".

Elimina WLAN: questa procedura è necessaria sul dispositivo mobile

È anche possibile eliminare i profili WLAN su uno smartphone o un tablet. Per fare ciò, vai su "Impostazioni"> "Wireless e reti"> "WLAN" su un dispositivo Android, tieni premuto il nome del profilo WLAN e seleziona l'opzione "Rimuovi rete". Tuttavia, se hai un iPhone, vai su "Impostazioni"> "WLAN" e tocca la "i" accanto al nome WLAN e seleziona "Ignora questa rete".