iPhone X: problemi WiFi: questa è la causa

Se ci sono problemi con il WiFi su iPhone X, l'accesso a Internet non è possibile. Nel nostro articolo ti mostreremo quale causa può avere il verificarsi di problemi WiFi su iPhone X e come risolverli.

iPhone X: problemi WiFi: questa è la causa

Come risolvere i problemi WiFi su iPhone X

Se hai problemi nell'utilizzo del WiFi sull'iPhone X, ciò potrebbe essere dovuto all'iPhone X stesso o al tuo router. Per trovare la causa del problema, controlla prima se la funzione WiFi sul router è attiva e che ti trovi nel raggio d'azione dell'iPhone X.

  1. In questo caso, controlla se il Wi-Fi è attivato su iPhone X. Per fare ciò, vai su "Impostazioni"> "WLAN" e assicurati che l'interruttore che si trova lì si illumini di verde.
  2. Se la WLAN è attivata, controlla anche se l'iPhone e la rete WLAN sono realmente collegati tra loro. In caso contrario, tocca il nome WiFi e inserisci la password WiFi.
  3. Se il problema persiste, riavvia il tuo iPhone X spegnendolo prima premendo contemporaneamente il “tasto laterale” e il “tasto di aumento del volume” e poi premendo il tasto laterale fino a quando non compare il logo Apple sul display.

iPhone X: come resettare il WiFi in caso di problemi

Se si riscontrano ancora problemi nell'utilizzo della WLAN dopo aver eseguito i passaggi sopra descritti, provare a ripristinare le impostazioni di rete. Per fare ciò, apri l'app Impostazioni su iPhone X, vai su "Generali"> "Ripristina" e seleziona l'opzione "Impostazioni di rete". Ciò eliminerà tutte le reti WiFi e le password, nonché le impostazioni VPN / APN e dovrà essere configurato di nuovo.