PDFCreator non stampa: questa è la causa

Con PDFCreator puoi convertire i documenti in file PDF. Il software funge da stampante virtuale che memorizza un file PDF sul tuo computer. Se si verificano problemi durante il processo di stampa, le cause possono essere diverse.

PDFCreator non stampa: questa è la causa

Problemi durante la stampa con PDFCreator: soluzioni

PDFCreator crea documenti PDF utilizzando un processo di stampa virtuale. Il software crea una stampante virtuale per questo, che puoi selezionare nella finestra di dialogo della stampante. A differenza di una stampante reale, i documenti stampati non vengono emessi in formato cartaceo, ma come file PDF memorizzati sul computer. In caso di problemi di stampa, ci sono alcuni trucchi che puoi utilizzare per procedere:

  1. Un semplice riavvio del sistema spesso aiuta a risolvere il problema.
  2. Se la funzione di stampa non funziona anche dopo il riavvio, disinstallare PDFCreator dal computer e quindi reinstallare il software.
  3. Se l'errore persiste, controlla di aver installato l'ultima versione di PDFCreator. Se il software non è aggiornato, ciò può causare problemi e limitare le funzioni. La versione corrente può essere scaricata dal sito web dello sviluppatore.

Controlla le impostazioni di autorizzazione

Inoltre, controlla le impostazioni di autorizzazione dell'applicazione. Ad esempio, se il programma non viene rilasciato per tutti gli utenti del computer, può essere utilizzato solo con diritti di amministratore.

  1. Fare clic con il tasto destro su PDFCreator.exe e richiamare le impostazioni.
  2. Passa alla scheda "Protezione".
  3. Fare clic su "Modifica" e regolare le autorizzazioni di conseguenza.