Estrai la colonna sonora dal video: funziona con questa procedura

Per salvare separatamente la colonna sonora da un video, è necessario estrarla preventivamente e salvarla come file audio. La traccia audio può essere estratta rapidamente e gratuitamente utilizzando il lettore multimediale VLC. Come usarlo è spiegato passo dopo passo nelle nostre istruzioni.

Estrai la colonna sonora dal video: funziona con questa procedura

Estrai l'audio dal video: questo programma funziona

Se hai bisogno solo del suono di un video, è possibile estrarre la colonna sonora e salvarla come file separato. Non hai bisogno di alcun software speciale per questo, puoi utilizzare il lettore multimediale VLC gratuito. È disponibile per Windows, MacOS e Linux e consente di salvare la traccia audio come file MP3, FLAC o OGG.

Come estrarre una colonna sonora da un video

Se non hai ancora installato il lettore multimediale VLC sul tuo computer, fallo prima. Quindi avvia il lettore VLC e procedi come segue:

  1. Vai alla scheda "Media" nel menu del programma e seleziona "Converti / Salva".
  2. Quindi fare clic su "File", "Aggiungi" e selezionare il video da cui si desidera estrarre il suono.
  3. Dopo aver fatto clic sul pulsante "Converti / Salva", è possibile selezionare uno dei quattro formati audio per il file in "Impostazioni"> "Profilo".
  4. Infine, seleziona una posizione di archiviazione e un nome per il file audio e avvia il processo facendo clic su "Avvia".