Fotografia di ritratto: impostazioni – devi prestare attenzione a questo

In fotografia, la cosa più importante sono le giuste impostazioni della tua fotocamera e la giusta prospettiva in modo che la tua foto sia esattamente come l'hai immaginata. Soprattutto nella fotografia di ritratto, i piccoli errori nell'ambientazione si vendicano rapidamente.

Fotografia di ritratto: impostazioni - devi prestare attenzione a questo

Le impostazioni più importanti per la fotografia di ritratto

Ci sono numerose aree della fotografia in cui avrai bisogno di impostazioni diverse. Per la fotografia di paesaggio, altri punti sono importanti rispetto alla fotografia di ritratto. Se vuoi ottenere soprattutto quest'ultimo, allora con alcuni suggerimenti questo non è un problema anche per i principianti nella fotografia.

  1. Assicurati che la messa a fuoco nella fotografia di ritratto sia principalmente sulla persona e che le impostazioni debbano essere effettuate di conseguenza. Presta attenzione alla luce con cui metti a fuoco la persona.
  2. Dovresti scegliere una lunghezza focale compresa tra 50 e 100 millimetri. Si noti inoltre che si sceglie un'apertura aperta per rendere lo sfondo sfocato.
  3. Quando metti a fuoco la fotocamera, usa gli occhi della persona come guida. L'occhio più vicino alla fotocamera dovrebbe essere scelto come orientamento.
  4. Inoltre, quando metti a fuoco la fotocamera sugli occhi del soggetto, assicurati che corrisponda anche all'apertura. In caso contrario, anche alcune parti del viso potrebbero apparire sfocate.
  5. Puoi anche usare un treppiede per una presa più salda se non vuoi usare una prospettiva specifica.