iPhone X: disattiva la correzione automatica: ecco come funziona

Proprio come i vecchi modelli di iPhone, l'iPhone X ha una funzione di correzione automatica che controlla l'ortografia e apporta miglioramenti durante la digitazione. Tuttavia, se non si desidera utilizzare la funzione di correzione automatica, è anche possibile disattivarla.

iPhone X: disattiva la correzione automatica: ecco come funziona

iPhone X: questi passaggi sono necessari per disattivare la correzione automatica

Se la correzione automatica su iPhone X ti dà fastidio perché corregge ripetutamente le tue voci in modo errato, puoi disattivarla tramite le impostazioni del dispositivo.

  1. Per fare ciò, apri prima l'app delle impostazioni dell'iPhone X toccando il "simbolo dell'ingranaggio" nella panoramica dell'app della schermata principale.
  2. Quindi vai a "Generale"> "Tastiera" nelle impostazioni e sposta il cursore accanto alla voce "Correzione automatica" a sinistra per disattivare la funzione.
  3. In alternativa, se non vuoi disabilitare completamente la correzione automatica, hai la possibilità di aggiungere le tue parole al dizionario iOS.
  4. Per fare ciò, vai su "Generale"> "Tastiera"> "Sostituzione testo" nelle impostazioni su iPhone X, inserisci una parola sotto "Testo" e salvalo con "Salva".

Come cambiare la lingua di correzione automatica su iPhone X

Se le tue frasi e le tue parole vengono regolarmente corrette in modo errato perché le stai scrivendo in un'altra lingua, è consigliabile cambiare la correzione automatica nell'altra lingua. Affinché funzioni, abilitare prima la lingua utilizzata in "Impostazioni"> "Generale"> "Tastiera"> "Tastiere"> "Aggiungi tastiera". Puoi quindi cambiare facilmente la lingua della tastiera dell'iPhone X toccando il "simbolo del globo" e selezionando la lingua. La correzione automatica verrà quindi modificata automaticamente.