iPhone X: disattiva FaceTime: ecco come funziona

FaceTime ti offre la possibilità di comunicare con i tuoi amici e parenti tramite videotelefonia su iPhone X. Se non hai bisogno della funzione dell'app FaceTime, puoi disattivarla completamente o per i singoli contatti.

iPhone X: disattiva FaceTime: ecco come funziona

Come disattivare FaceTime su iPhone X

FaceTime è il servizio di videochiamata sviluppato da Apple disponibile non solo su iPhone, ma anche su Mac e iPad. Dopo aver salvato l'ID Apple e il numero di telefono nelle impostazioni dell'iPhone X, puoi utilizzare l'app FaceTime per effettuare videochiamate con tutti i tuoi contatti che utilizzano anche un dispositivo iOS. Se non usi FaceTime sul tuo iPhone X, puoi facilmente disattivare la funzione. Per farlo, apri l'app Impostazioni sul tuo iPhone X, cerca la voce "FaceTime" e sposta l'interruttore accanto ad essa in modo che sappia è.

iPhone X: usa questa procedura per disattivare i singoli contatti in FaceTime

In alternativa alla disabilitazione completa di FaceTime su iPhone X, hai la possibilità di bloccare i singoli contatti.

  1. Per selezionare i contatti che desideri bloccare, per prima cosa apri le impostazioni del tuo iPhone X e tocca "FaceTime".
  2. Quindi trova l'opzione "Bloccato" nel menu FaceTime e selezionala.
  3. Dopo aver toccato la voce "Aggiungi contatto", la rubrica si apre ed è possibile selezionare un contatto da aggiungere alla lista nera.
  4. Tutti gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono assegnati al contatto vengono quindi bloccati.