Windows 8: disinstalla aggiornamento: ecco come funziona

In Windows 8, gli aggiornamenti per i programmi installati e il sistema operativo stesso vengono eseguiti regolarmente. Se si verificano problemi con un aggiornamento, è possibile disinstallarlo nuovamente. Leggi qui come funziona e quale procedura è necessaria per eseguire il downgrade di Windows 8.

Windows 8: disinstalla aggiornamento: ecco come funziona

Windows 8: come disinstallare i singoli aggiornamenti

Se si verificano problemi con un aggiornamento o se si desidera disinstallarlo per qualsiasi altro motivo, è possibile farlo tramite il pannello di controllo del PC. Per aprire il pannello di controllo del tuo computer Windows 8, premi il tasto Windows. Per accedere alla pagina iniziale, cercare "Pannello di controllo" e fare clic sul risultato della ricerca corrispondente.

  1. Passare ora alla categoria "Programmi" nel Pannello di controllo e fare clic su "Programmi e funzionalità".
  2. Si aprirà una nuova finestra in cui fare clic su "Mostra aggiornamenti installati" a sinistra.
  3. Nell'elenco che appare, cerca l'aggiornamento che desideri disinstallare, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona "Disinstalla" dal menu contestuale.
  4. Non appena avrai confermato la domanda di sicurezza con "Sì", l'aggiornamento verrà disinstallato dal tuo PC.

Aggiornamenti: come disinstallare completamente Windows 8

Se hai aggiornato il tuo computer a Windows 8 e non sei soddisfatto del nuovo sistema operativo, puoi disinstallarlo eseguendo il downgrade. Per fare ciò, crea prima un backup del tuo PC e inserisci il CD di installazione della versione precedente di Windows. Quindi avviare il computer dal CD di installazione e seguire le ulteriori istruzioni.