Disinstallazione di Ubuntu – Come sbarazzarsi di Linux

Quando si disinstalla il sistema operativo Ubuntu, dipende se è stato installato solo Ubuntu o se sul computer è presente un altro sistema operativo. In generale, la disinstallazione non è difficile e può essere eseguita in pochi passaggi.

Disinstallazione di Ubuntu - Come sbarazzarsi di Linux

Come rimuovi Ubuntu dal tuo computer?

Se hai solo Ubuntu sul tuo computer, la disinstallazione è rapida.

  1. Se vuoi installare un altro sistema operativo, tutto ciò che devi fare è collegare il supporto di installazione e installare Windows. In questo caso, puoi fare a meno di una disinstallazione, poiché eliminerai automaticamente tutti i dati di Ubuntu quando installi Windows.
  2. Se vuoi eliminare Ubuntu in questo modo, avvia Linux Parted Magic da una chiavetta USB. Basta usare lo strumento per eliminare tutte le partizioni e crearne una nuova.
  3. Se si desidera disinstallare Ubuntu su un sistema a doppio avvio, è facile farlo semplicemente eliminando la partizione di Ubuntu in Windows. Per fare ciò, avvia Windows e vai alla gestione delle partizioni inserendo “Crea e formatta le partizioni del disco rigido” nella barra di ricerca in basso a sinistra e premi Invio.
  4. Ora seleziona la partizione in cui si trova Ubuntu e fai clic destro su di essa. Ora puoi selezionare "Elimina". La partizione di Ubuntu non dovrebbe avere un nome in Windows.