Collegamento di un fax: spiegazione della procedura

Puoi inviare facilmente lettere commerciali o altri documenti utilizzando un fax. Tutto ciò di cui hai bisogno è il numero di fax del destinatario. Prima di poter utilizzare il dispositivo, tuttavia, è necessario prima connetterlo e configurarlo. Ci sono solo poche differenze nelle connessioni.

Collegamento di un fax: spiegazione della procedura

Come collegare il tuo fax

Prima di poter utilizzare il tuo fax, devi prima collegarlo. Dovresti quindi scoprire dal tuo provider quali apparecchi fax funzionano in combinazione con la tua connessione. Di solito, dovrai acquistare il tuo dispositivo per collegarlo al router o alla presa telefonica.

  1. Di solito ci sono diverse connessioni telefoniche sul router. Se possibile, collega il tuo fax a uno di questi slot. Di solito questi sono contrassegnati con "FON".
  2. Oltre a collegarlo al router o alla presa del telefono di casa, è necessario collegare anche il fax a una presa elettrica. La spina di alimentazione richiesta è inclusa nell'acquisto.
  3. Normalmente nella fornitura è incluso un adattatore TAE. Viene utilizzato se il router non dispone di una connessione telefonica a cui è possibile collegare il dispositivo.
  4. La maggior parte dei fax basati sullo standard G3 sono collegati alla rete telefonica analogica. Non hai bisogno di cavi speciali per questo.
  5. Se non vuoi acquistare un fax, puoi utilizzare il fax Internet. Non è richiesta alcuna connessione per questo. Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione Internet e un PC, e devi registrarti con il provider di servizi fax Internet.