Steam: spiegazione della chat vocale: è così che inizi una conversazione

Se non vuoi chattare mentre giochi, puoi parlare con i tuoi colleghi. Steam ha ora una funzione integrata per questo scopo, in modo che l'uso di applicazioni di chat vocale esterne non sia più necessario. Ti presentiamo la chat vocale in questo articolo.

chat vocale di Steam

La chat vocale integrata di Steam è una pratica alternativa a Discord and Co.

Come avviare una chat vocale su Steam

Milioni di giocatori usano Steam ogni giorno. La comunicazione tramite auricolare è molto diffusa e Steam fornisce una soluzione adeguata con la nuova chat vocale. Avviare una chat vocale su Steam è molto semplice:

  1. Apri il client Steam sul tuo PC e fai clic su "Amici e chat" nell'angolo in basso a destra per accedere alla tua lista di amici.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul contatto con cui si desidera parlare tramite chat vocale e quindi selezionare l'opzione "Avvia chat vocale" dal menu contestuale.
  3. In alternativa, puoi avviare una chat facendo clic sul simbolo del microfono in un fumetto nell'angolo in basso a destra.
  4. Ora il tuo interlocutore deve confermare la richiesta cliccando su "Partecipa" per poter prendere parte alla chat vocale.

Questi sono i vantaggi dell'utilizzo della chat vocale di Steam

Grazie alla chat vocale, soluzioni esterne come Discord o TeamSpeak non sono più assolutamente necessarie. Il vantaggio di questo è che non devi avere tanti programmi aperti contemporaneamente. Le risorse vengono conservate e questo è particolarmente vantaggioso per i PC più deboli e meno recenti.