Elimina la cronologia di Microsoft Teams: è possibile?

Microsoft Teams è un'applicazione che ti consente di comunicare con altri tramite chat e videochiamate. La domanda si pone più e più volte se è possibile eliminare anche la cronologia delle squadre. A meno che non elimini l'intero account su Teams, ciò è possibile solo in misura limitata.

Elimina la cronologia di Microsoft Teams: è possibile?

Come cancellare la cronologia su Microsoft Teams

Non è possibile cancellare la cronologia delle chiamate a Teams. Inoltre, non è possibile eliminare il feed attività o i singoli post nei rispettivi gruppi. Tuttavia, puoi rimuovere te stesso come membro di un team ed eliminare singoli messaggi di chat:

  • Rimuovi squadra: per fare ciò, fai clic su Squadre nella barra degli strumenti a sinistra e poi sulla squadra che desideri eliminare. Ora fai clic sul "simbolo dei 3 punti" della squadra e seleziona "Abbandona la squadra".
  • Elimina il messaggio di chat del team: per fare ciò, fai clic sul messaggio e sul "simbolo dei 3 punti". Lì seleziona l'opzione "Elimina". Tuttavia, non è possibile eliminare i messaggi ricevuti da altri partecipanti in questo modo.

Elimina definitivamente Microsoft Teams

O ti rimuovi da tutti i gruppi dei team o chiedi all'amministratore dell'organizzazione di rimuoverti da tutti i team. In questo caso, non puoi più essere raggiunto su Teams. Se desideri rimuovere in modo permanente il tuo account Teams, devi anche eliminare l'account Microsoft originariamente utilizzato per accedere a Teams.