Microsoft Teams: chat di gruppo: ecco come la crei

Con Microsoft Teams, puoi comunicare tra loro all'interno e all'esterno della tua azienda, nonché con amici e familiari. Per questo, il servizio ha funzioni di chat, ma anche varie opzioni di chiamata e ha anche molte altre utili funzionalità e strumenti pronti.

Microsoft Squadre

Come creare una chat di gruppo in Microsoft Teams

In Microsoft Teams puoi chattare tra loro, ad esempio, ma anche in un gruppo più grande. Tutto quello che devi fare è creare una chat di gruppo e adattarla alle tue esigenze individuali. È quindi possibile avviare una chiamata video o audio o condividere lo schermo, il che è particolarmente utile per le conferenze virtuali. Inoltre, è possibile aggiungere nuovi partecipanti o rimuovere quelli vecchi in questa chat in qualsiasi momento.

  1. Innanzitutto, apri Microsoft Teams e, se necessario, accedi con i tuoi dati di accesso.
  2. Quindi vai a "Nuova chat" e fai clic sul simbolo.
  3. Ora seleziona "Aggiungi nome gruppo" e definisci il nome che desideri per il tuo gruppo.
  4. Ora puoi decidere chi dovrebbe far parte del gruppo. È possibile aggiungere partecipanti utilizzando i loro indirizzi e-mail, numeri di telefono o nomi.
  5. Per completare la creazione della chat di gruppo, devi solo comporre un messaggio nella chat corrispondente e poi inviarlo. Tutti i partecipanti lo sanno già e d'ora in poi potranno comunicare tra loro.