Microsoft Teams: cambia password: come funziona

Sulla piattaforma Microsoft Teams Office, puoi comunicare con colleghi e partner commerciali sia all'interno che all'esterno della tua azienda. L'applicazione ha una funzione di chat e videochiamata e può essere utilizzata anche per molte altre opzioni.

Microsoft Squadre

Come modificare la password in Microsoft Teams

Microsoft Teams è un'applicazione collegata ai programmi di Office, come Outlook. Nelle impostazioni di Microsoft Teams, puoi modificare la tua immagine del profilo, ma anche il tuo nome utente. Tuttavia, devi modificare la password tramite il tuo account Microsoft, il che significa che viene modificata anche in tutte le applicazioni associate.

  1. Se non hai ancora effettuato l'accesso con il tuo account Microsoft, devi prima accedere a "account.microsoft.com" con i tuoi dati di accesso per il rispettivo account.
  2. Ora seleziona l'opzione "Sicurezza" nell'intestazione. È quindi necessario immettere nuovamente i dati di accesso correnti qui, poiché si tratta di informazioni riservate.
  3. Ora fai clic su "Protezione password".
  4. Quindi seleziona "Cambia la mia password".
  5. Se vuoi anche che ti venga ricordato di cambiare la password a intervalli regolari, puoi anche attivare la casella di controllo che te lo ricorderà ogni 72 giorni.
  6. Per confermare le modifiche, fare clic su "Salva".
  7. Se ti capita di non poter modificare la password, puoi reimpostarla in pochi semplici passaggi. Hai anche la possibilità di impostare una nuova password per il tuo account.