Microsoft Teams vs Skype: un confronto

Skype e Teams sono le popolari applicazioni Microsoft per le videochiamate e le chat. Mentre Skype offre un'opzione per individui e aziende, Teams è rivolto esclusivamente alle organizzazioni. Spieghiamo le differenze tra le due applicazioni e perché presto ci sarà una sola opzione.

Microsoft Squadre

Chi ha il vantaggio quando si confrontano Microsoft Teams e Skype?

Skype for Business verrà abolito a partire dalla metà del 2021 e sostituito da Teams. Finora puoi chattare, tenere videoconferenze e condividere file su Skype e Teams. Inoltre, Teams offre diverse funzioni aggiuntive che non sono disponibili su Skype:

  1. Rispetto a Skype, team con funzioni più estese grazie all'integrazione di altre applicazioni come Trello, OneNote o Forms.
  2. Con una licenza, fino a 10.000 partecipanti passivi possono accedere a una conferenza dei team. Con Skype, il massimo è 250. Anche il limite di archiviazione dei file è maggiore con Teams.
  3. Le possibilità di creare gruppi e canali sono più diverse nei team che in Skype.
  4. Teams consente tempi di partecipazione più rapidi alle riunioni e porta a un'esperienza di navigazione più fluida nel complesso.

Conclusione: Microsoft si sta ora concentrando esclusivamente sull'ulteriore sviluppo dei team, il che rende Skype superfluo per le aziende. Il vantaggio principale di Teams è l'eccellente integrazione di altri strumenti che rendono il programma una piattaforma versatile.