Microsoft Teams: modifica lo stato fuori sede in base al tempo

Con Microsoft Teams puoi comunicare tra loro nella tua azienda in diversi modi. A tale scopo è disponibile una funzione di chat e videochiamata. Anche altri strumenti utili, come un calendario, fanno parte del programma appartenente alla serie Office.

Microsoft Squadre

Come modificare lo stato fuori sede di Microsoft Teams

Con Microsoft Teams, puoi consentire ad altri utenti di vedere il tuo stato corrente in modo che sappiano se hai tempo o sei occupato. Il servizio dispone di varie visualizzazioni di stato disponibili per questo scopo, che funzionano automaticamente, ma possono anche essere regolate manualmente secondo necessità. Ad esempio, è possibile impostare se un determinato stato deve essere utilizzato dopo un determinato periodo di tempo.

  1. Dopo un breve periodo di inutilizzo, lo stato di Microsoft Teams passa da "presente" a "inattivo" e viene visualizzato in giallo.
  2. Se non si esegue alcuna operazione sul computer da molto tempo, lo stato passa a "Assente" dopo cinque minuti. Per prolungare questo periodo, puoi modificare le impostazioni come desideri.
  3. A tale scopo, accedere alle opzioni di stato e fare clic su "Mostra come (inattivo) quando il computer è rimasto inattivo per (minuti)". Lì puoi accorciare e allungare il tempo a tuo piacimento, con un massimo di 360 minuti.
  4. Se fai clic anche su "Modifica il mio stato da inattivo a assente dopo (minuti)", puoi anche adattare questo periodo di tempo alle tue rispettive esigenze e qui di nuovo impostare una durata massima di 360 minuti.
  5. Puoi anche controllare chi può e chi non può vedere il tuo stato di presenza.