E-Scooter: Regolamento – si applicano queste regole

Il 15.06.2019 giugno XNUMX è entrato in vigore il regolamento per i piccoli veicoli elettrici. Questo regola le condizioni in cui puoi prendere parte al traffico stradale tedesco con il tuo e-scooter. Ciò include, ad esempio, la velocità massima, se è obbligatorio indossare un casco o dove è consentito guidare lo scooter.

E-Scooter: Regolamento - si applicano queste regole

Cosa è regolamentato nel regolamento per gli e-scooter?

Con il regolamento per i piccoli veicoli elettrici, approvato a giugno 2019, esiste per la prima volta una base giuridica per guidare un monopattino elettrico sulle strade tedesche. Questo regolamento si applica sia agli scooter elettrici che ai Segway che hanno una velocità massima di 20 km / h. È inoltre necessario disporre di un permesso di esercizio generale. Molti punti sono stabiliti anche nel regolamento.

  1. In linea di principio, gli e-scooter possono circolare solo su piste ciclabili, piste ciclabili e piste ciclabili. Le zone pedonali o le strade a senso unico sono vietate. Fanno eccezione le strade con il cartello speciale "E-Scooter free".
  2. La patente di guida non è richiesta per l'e-scooter. L'età minima è di soli 14 anni.
  3. Inoltre, non è previsto l'obbligo di indossare il casco per il veicolo.
  4. Ma è stato fissato un limite di alcol nel sangue per l'e-scooter. Le regole sono le stesse che si applicano agli automobilisti. Le sanzioni sono altrettanto alte. Anche se la guida è consentita a partire dai 14 anni di età, un limite di alcol nel sangue di 0,0 si applica ai minori di 21 anni.
  5. Va inoltre notato che solo un massimo di una persona è autorizzata a guidare uno scooter elettrico.
  6. Se acquisti il ​​tuo scooter elettrico, avrai anche bisogno di un'adeguata assicurazione di responsabilità civile.