E-scooter: queste regole del traffico si applicano al veicolo

Ora ci sono numerosi fornitori da cui è possibile noleggiare scooter elettrici. Se vuoi guidare uno scooter, devi avere almeno 14 anni. Inoltre, puoi guidare solo una certa velocità massima poiché molti veicoli sono limitati. È inoltre necessario prestare attenzione alle norme sul traffico applicabili.

E-scooter: queste regole del traffico si applicano al veicolo

Queste regole del traffico si applicano agli e-scooter

Se vuoi prendere parte al traffico stradale con un e-scooter, è necessario rispettare alcune regole. Da quando il regolamento per i piccoli veicoli elettrici è stato approvato nel giugno 2019, gli e-scooter possono circolare su strade pubbliche solo se rispettano determinate regole.

  1. Se il tuo e-scooter ha un permesso di esercizio generale o individuale, puoi utilizzarlo per partecipare alla circolazione stradale.
  2. Le regole del traffico che si applicano agli altri veicoli si applicano anche allo scooter elettrico.
  3. Tuttavia, puoi guidare su strada solo se non ci sono altri modi, come le piste ciclabili.
  4. Non è consentito guidare nelle zone pedonali a meno che non siano contrassegnate da un apposito cartello "E-scooter free". Il simbolo "bike free" non si applica agli e-scooter.
  5. Devi anche avere almeno 14 anni per guidare uno scooter elettrico.
  6. Se il tuo scooter non viene accelerato a 20 km / h, il regolamento non si applica più ad esso. Quindi è necessario immatricolare il veicolo e, se necessario, ottenere la patente di guida, poiché non è più un piccolo veicolo elettrico.