Crea file ISO: ecco come funziona

Esistono vari modi per creare un file ISO come immagine di un programma o di un software. Se utilizzi Windows come sistema operativo, ha già una funzione integrata per la creazione di file ISO. Leggi qui come utilizzarli e quali alternative sono disponibili.

Crea file ISO: ecco come funziona

Come creare un file ISO su Windows

Per poter utilizzare un programma disponibile in formato ISO, è necessario prima masterizzarlo su CD o DVD. Per creare un file ISO di questo tipo su un supporto dati, è possibile utilizzare gli strumenti di Windows o installare un software speciale.

  1. Per creare un file ISO con risorse integrate, inserire prima un CD-ROM vuoto nell'unità del computer.
  2. Quindi apri Windows Explorer e vai alla directory in cui si trova il file ISO.
  3. Una volta trovato il file ISO, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona l'opzione "Masterizzatore Windows per immagini disco" sotto "Apri con ...".
  4. Infine inizia a creare il CD ISO facendo clic su "Masterizza" e attendi fino al completamento del processo.

Con questo software è possibile creare file ISO

In alternativa all'utilizzo degli strumenti standard di Windows, è possibile trovare alcuni programmi su Internet per creare file ISO. Ciò è possibile gratuitamente con "CDBurnerXP" o "ImgBurn", ad esempio. Per utilizzare il programma CDBurnerXP, installalo sul tuo PC e inserisci un CD. Quindi apri il programma, fai clic su "OK" sotto "Copia o salva supporto" e imposta "ISO" come tipo di file. La creazione del file ISO può essere avviata facendo clic sul pulsante "Copia supporto".