Apple Watch: riserva di carica: come attivare la funzione

Con la riserva di carica, l'Apple Watch ha una funzione che ti aiuta a risparmiare la batteria del tuo Smartwatch. Se il livello della batteria dell'Apple Watch è molto basso, la riserva di carica si attiva automaticamente. Spieghiamo qui come attivare la riserva di carica anche manualmente.

Apple Watch: riserva di carica: come attivare la funzione

Apple Watch: questa è la riserva di carica

La riserva di carica è una funzione dell'Apple Watch che si accende automaticamente quando la batteria dell'Apple Watch è scarica. Si può capire se la riserva di carica è attiva dal fatto che il simbolo di un fulmine è visualizzato accanto all'ora corrente sul display dell'orologio. Inoltre, hai anche la possibilità di attivare manualmente la riserva di carica.

  1. Per fare ciò, scorri verso l'alto sul quadrante dell'Apple Watch per aprire il suo centro di controllo.
  2. Lì tocca la visualizzazione della percentuale della batteria e sposta il controllo a scorrimento accanto alla voce "Riserva di carica" ​​a destra per attivare la modalità di risparmio energetico.
  3. Tieni presente che la connessione tra Apple Watch e iPhone viene interrotta nella riserva di carica e l'orologio si spegne completamente.

Riserva di carica: come ricaricare il tuo Apple Watch

Se il livello della batteria del tuo Apple Watch è così basso che la riserva di carica è stata attivata, è necessario ricaricare l'orologio il prima possibile. Per fare ciò, collegare il cavo di ricarica magnetica all'apposito alimentatore e collegarlo a una presa. Quindi posiziona il caricabatterie sul retro dell'Apple Watch per avviare la ricarica. Mentre l'Apple Watch è in carica, vedrai un'icona a forma di fulmine blu sul display e l'orologio è in modalità sveglia.