Eseguire il backup dei driver: è possibile utilizzare questo software

Se reinstalli il tuo sistema operativo, non devi solo eseguire il backup dei tuoi dati personali. Anche i tuoi driver andranno persi durante il processo e dovranno essere reinstallati. Per risparmiare la fatica di eseguire il backup e reinstallare tutti i driver individualmente, è possibile utilizzare programmi speciali per il backup.

Eseguire il backup dei driver: è possibile utilizzare questo software

Come eseguire il backup dei driver

I driver sono programmi necessari per il corretto funzionamento dell'hardware del computer. Se desideri reinstallare il tuo sistema operativo, devi prima eseguire il backup dei driver. Ciò evita di dover cercare, scaricare e installare ogni driver individualmente durante la reinstallazione. Con i programmi per il backup dei driver, viene eseguito il backup di tutti i driver necessari e possono essere reinstallati in qualsiasi momento utilizzando il programma. Troverete un'ampia selezione di programmi adatti su Internet.

Programmi utili per il backup dei driver

  • Doppio driver: è possibile utilizzare il programma per salvare i driver installati e reinstallarli. È inoltre possibile effettuare aggiornamenti e visualizzare le informazioni sui singoli driver. Masterizza il backup su un CD.
  • DriverMax: il programma è disponibile solo in inglese, ma consente di eseguire il backup di tutti i driver in modo rapido e semplice. Questi sono compressi e possono essere memorizzati su un supporto dati esterno. Con la versione gratuita, puoi scaricare solo un driver al giorno.
  • Driver Booster: questo programma aiuta automaticamente a trovare gli aggiornamenti e suggerisce driver alternativi se possono migliorare le prestazioni. Naturalmente, puoi anche utilizzare Driver Booster per eseguire il backup e reinstallare i driver.