FIFA 21: che cos’è il doppio diritto? Lo spieghiamo

FIFA 21 uscirà all'inizio di ottobre 2020 e quindi molto prima delle nuove console di Sony e Microsoft. Con il termine Dual Entitlement, EA Sports chiarisce se i giocatori devono acquistare il titolo due volte.

doppio diritto fifa 21

Idoneità per entrambe le versioni: Dual Entitlement significa un aggiornamento gratuito.

Gli utenti tedeschi troveranno la traduzione "Both-Version-Claim" su EA Sports. Sembra abbastanza ingombrante, ma indica chiaramente di cosa si tratta.

FIFA 21: Dual Entitlement è di facile utilizzo per i consumatori

Un punto importante per molte versioni di giochi nel 2020 è l'annuncio delle due console di nuova generazione di Sony e Microsoft. Questi non appariranno fino all'autunno e questo solleva la questione se devono acquistare i loro giochi più volte se li hanno già acquistati per Xbox One o PlayStation 4.

  • Nel caso di FIFA 21, è qui che entra in gioco il doppio diritto.
  • Il reclamo "entrambe le versioni" significa che se acquisti prima FIFA 21 per Xbox One o PlayStation 4 e successivamente acquisti una Xbox Series X o PlayStation 5, puoi aggiornare FIFA per la nuova console gratuitamente.
  • Quindi non è necessario acquistare in aggiunta la versione di nuova generazione del gioco.
  • Pratico: anche il tuo punteggio viene trasferito, quindi non inizi da zero sulla nuova console. Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina delle domande frequenti da EA.

Con questa transizione fluida, i fan di FIFA non dovranno preoccuparsi delle finanze o dei progressi del gioco. Presumibilmente questo sistema funzionerà anche in molti altri giochi; È confermato, ad esempio, per Cyberpunk 2077 con il termine "Smart Delivery", come spiegato più dettagliatamente qui.