iPhone 12: Zoom: le informazioni più importanti sull’accessibilità

Per le persone che hanno problemi a leggere il testo sullo schermo dell'iPhone 12, Apple offre una varietà di funzioni di accessibilità. Oltre alla lente d'ingrandimento e alla funzione di voce fuori campo, c'è anche una funzione di zoom. Spieghiamo come impostare questa guida per l'utente in modo rapido e semplice.

iOS

Come abilitare lo zoom su iPhone 12

Con la funzione zoom, Apple ha introdotto una funzione che consente agli utenti di ingrandire il contenuto dello schermo molte volte. Segui i passaggi seguenti per abilitare l'accessibilità sul tuo iPhone 12:

  1. Apri le impostazioni sul tuo iPhone 12.
  2. Alla voce Accessibilità troverai la voce "Zoom".
  3. Tocca "Zoom".
  4. Attivare la funzione di zoom toccando lo slider.

Ora vedrai una finestra aggiuntiva con una vista ingrandita. Toccare il bordo inferiore della finestra se si desidera trascinare la finestra in un'altra posizione sullo schermo. Tocca due volte il display con tre dita per attivare e disattivare la finestra di zoom. Lo zoom deve essere attivato nelle impostazioni per questo.

Regola lo zoom: queste sono le possibilità

La funzione di zoom del tuo iPhone 12 può essere regolata utilizzando impostazioni aggiuntive. Hai la possibilità di modificare il livello di zoom su uno schermo ingrandito fino a 15x. Puoi anche scegliere il contrasto o un filtro zoom, come la visualizzazione invertita o la scala di grigi. Per completare il tutto, la finestra di zoom può anche essere espansa per coprire l'intero schermo.