Versioni MacOS: tutte le informazioni importanti sul sistema operativo

Da uno dei primi sistemi operativi di Apple, Mac OS X Server 1.0 del 1999, la società ha sviluppato e rilasciato una serie di versioni di MacOS. Il nome attuale "MacOS" è stato sviluppato anche dai nomi precedenti "MacOS X" e "OS X".

Versioni MacOS: tutte le informazioni importanti sul sistema operativo

Versioni di MacOS: sono ancora compatibili oggi

  • Non tutte le versioni di MacOS possono ancora essere utilizzate correttamente oggi. In generale, si consiglia di installare sempre l'ultima versione di MacOS per garantire la compatibilità delle applicazioni e per poter utilizzare gli ultimi aggiornamenti di sicurezza.
  • Tuttavia, soprattutto se utilizzi un dispositivo Apple relativamente vecchio, assicurati che la versione del tuo dispositivo sia compatibile con il sistema operativo più recente prima dell'aggiornamento.
  • Le versioni di MacOS ancora da consigliare al momento sono le seguenti:

macOS High Sierra macOS Sierra OS X El Capitan OS X Yosemite OS X Mavericks OS X Mountain Lion OS X Lion OS X Snow Leopard

  • MacOS Mojave è l'ultima versione di Apple dal 2018.

Come faccio a scoprire la mia versione del sistema operativo?

Per scoprire la versione del sistema operativo attualmente in uso, fare clic sull'icona della mela. Quindi seleziona Informazioni su questo Mac per informazioni sulla tua versione. Qui puoi anche scoprire se il tuo dispositivo soddisfa i requisiti di sistema per un aggiornamento Suggerimento: se utilizzi dispositivi mobili Apple come iPad o iPhone, il tuo sistema operativo si chiama iOS. Aggiorna sempre anche la tua versione iOS qui.