Che tipo di sistema operativo ha Sony?

Sony è una società di elettronica giapponese che produce vari dispositivi tecnici come smartphone, tablet, televisori e console di gioco. Se sei interessato all'acquisto di un dispositivo mobile Sony, ti spiegheremo qui quale sistema operativo è installato sugli smartphone Sony.

Che tipo di sistema operativo ha Sony?

Questo sistema operativo è utilizzato da Sony

Per diversi anni Sony è stata membro della Symbian Foundation, fondata da Nokia nel 1998. Di conseguenza, Sony ha utilizzato anche Symbian come sistema operativo per tutti i suoi dispositivi mobili.

  1. Nel frattempo, Sony ha detto addio all'uso di Symbian e utilizza invece Android.
  2. Ciò è dovuto principalmente al fatto che Android è uno dei sistemi operativi più popolari per dispositivi mobili e dispositivi che utilizzano Android vendono più velocemente dei dispositivi con Symbian.
  3. Gli ultimi smartphone Sony a utilizzare Symbian come sistema operativo sono stati il ​​Sony Ericsson P800 e i modelli P900 e P910.

Questi dispositivi Sony utilizzano Android come sistema operativo

Il primo smartphone Sony a utilizzare Android come sistema operativo è stato il Sony Xperia X 10, rilasciato nel 2009. Da allora, l'azienda giapponese ha lanciato una serie di altri dispositivi mobili che utilizzano Android. Oltre a tutti i modelli della serie Sony Xperia X 10, questi includono i famosi Sony Xperia 5 e Sony Xperia Z. Da quando Sony ha rilasciato il primo tablet con Sony Xperia S nel 2012, l'azienda ha sviluppato altri quattro modelli di tablet che hanno anche utilizzare Android come sistema operativo.