Windows di elaborazione delle immagini: puoi utilizzare questi strumenti

Sotto Windows è disponibile un'ampia selezione di programmi di modifica delle immagini gratuiti ea pagamento. Il programma Paint può essere sufficiente per le applicazioni più semplici. Se hai bisogno di più funzionalità, dovresti controllare GIMP o Photoshop.

Windows di elaborazione delle immagini: puoi utilizzare questi strumenti

Modifica le immagini in Windows

Se utilizzi un sistema operativo Windows, sono disponibili quasi tutti i programmi di modifica delle immagini sul mercato. Solo poche applicazioni vengono eseguite esclusivamente su iOS. La vernice può essere sufficiente per piccole correzioni e per i principianti. Se hai bisogno di più strumenti, prova GIMP o Photoshop.

Cosa dovresti sapere su MS Paint, Photoshop e Gimp

Per apportare piccole modifiche, MS Paint è perfettamente adeguato. Questa è un'applicazione gratuita facile da usare. MS Paint è sempre preinstallato su Windows ed è adatto per ritagliare immagini o inserire semplici testi. Il programma supporta anche molti importanti formati di immagine. Photoshop è la scelta giusta per le applicazioni di editing di immagini professionali.

  • Ha un'interfaccia user-friendly ed è utilizzato nella maggior parte delle aziende.
  • Photoshop offre tutte le funzioni e gli strumenti importanti, può modificare i formati RAW e lavorare senza problemi con file di grandi dimensioni.
  • Photoshop è disponibile in abbonamento a partire da 23,79 euro al mese.

GIMP è un'applicazione gratuita le cui funzioni possono essere espanse utilizzando plugin. Offre le stesse opzioni di Photoshop, ma utilizza meno memoria e occupa meno spazio sul disco rigido. Puoi anche vedere il codice apertamente. Puoi programmare i plugin da solo e c'è una grande comunità che ti aiuterà con problemi e domande.