Gestore di password per Android: questi strumenti ti aiuteranno

Un gestore di password per il tuo dispositivo Android ti aiuterà se non ricordi le tue password. Oltre all'opzione per salvare le password, che è già integrata nel browser, sono disponibili vari strumenti per la gestione delle password.

Password Manager: come salvare le password sul dispositivo Android

In modo che tu non debba ricordare tutte le tue password, Google Chrome ha una funzione per salvare le password. Ogni volta che utilizzi Google Chrome sul tuo dispositivo Android e inserisci una nuova password, ti verrà chiesto se desideri salvarla. Dopo aver salvato la password per un sito Web, Chrome compilerà automaticamente il campo pertinente la prossima volta che lo visiti. Puoi anche visualizzare le password salvate in qualsiasi momento nel menu Chrome in "Impostazioni"> "Password".

Questi sono i migliori gestori di password per Android

In alternativa all'utilizzo della funzione di memoria di Google Chrome, puoi anche salvare le password da diversi siti Web con l'aiuto di un gestore di password.

  1. Ottieni un gestore di password gratuito con Bitwarden. Questo è uno strumento open source disponibile non solo per Android, ma anche per iOS e Windows.
  2. Dopo aver creato un account gratuito, le tue password verranno salvate e sincronizzate tra più dispositivi. Bitwarden ha anche un generatore di password per aiutarti a trovare password sicure.
  3. Il gestore di password 1Password non è gratuito, ma ha una vasta gamma di funzioni.
  4. Per circa 30 euro all'anno, puoi salvare un numero illimitato di password, ripristinare le password cancellate e impostare l'autorizzazione a due fattori.