Google Play Store è andato: questi suggerimenti ti aiuteranno

Su dispositivi Android come smartphone o tablet, Google Play Store è importante per l'installazione di app sul dispositivo. Se il Play Store scompare improvvisamente dal tuo dispositivo, un'installazione manuale dell'app può essere d'aiuto. Ti mostreremo come funziona e ti forniremo altri suggerimenti utili.

Google Play Store è andato: questi suggerimenti ti aiuteranno

Come reinstallare il Google Play Store

Se il Google Play Store scompare improvvisamente sul tuo smartphone, i motivi possono essere diversi. Ad esempio, se hai effettuato il root del tuo smartphone o effettuato un aggiornamento, questo può significare che non riesci più a trovare l'app Play Store. Per riottenere l'accesso al Play Store, reinstalla l'app.

  1. Per fare ciò, apri prima l'app Impostazioni sul tuo smartphone Android e vai alla categoria "Sicurezza".
  2. Cerca la voce "Gestione dispositivi" e seleziona l'opzione "Origini sconosciute". Si prega di confermare la selezione con "OK".
  3. Ora scarica il file APK dell'app Google Play Store sul tuo smartphone. Quindi aprilo e fai clic su "Installa".
  4. Una volta completata l'installazione, il Play Store dovrebbe essere di nuovo disponibile.

Ciò aiuterà se il Google Play Store continua a scomparire

Se il Google Play Store scompare ancora, riavvia il dispositivo per vedere se questo risolve il problema. Se anche questo non aiuta, controlla se l'app è stata nascosta accidentalmente. Come ultima opzione, hai ancora la possibilità di ripristinare il tuo smartphone alle impostazioni di fabbrica. Tieni presente che tutti i dati andranno persi e dovresti prima creare un backup.