Creazione di GIF per Instagram: questi strumenti lo rendono possibile

Animazioni divertenti vengono condivise sempre più frequentemente su numerose piattaforme di social media. Di solito sono le cosiddette GIF. Puoi scaricarli da Internet, condividerli con la messaggistica istantanea o crearli tu stesso utilizzando una varietà di strumenti. Puoi anche inviare le GIF su Instagram.

Creazione di GIF per Instagram: questi strumenti lo rendono possibile

Come creare GIF per Instagram

Se desideri creare GIF, puoi farlo tramite vari siti Web e strumenti. Anche i programmi di modifica delle immagini come Photoshop o GIMP consentono di creare GIF dalle immagini. Puoi utilizzare un convertitore adatto per convertire i video in GIF. Non è necessario utilizzare il proprio formato per pubblicare una GIF su Instagram, qualsiasi GIF popolare è possibile.

  1. Prima di poter incorporare una GIF nella tua storia di Instagram, devi prima avere un account Giphy. Per fare ciò, fare clic su "Accedi" sul sito Web e sotto i campi di immissione sul pulsante "Unisciti a GIPHY!". Segui le istruzioni per creare un account.
  2. Dovrai quindi richiedere un canale brand o un canale artista su Giphy, a seconda delle tue esigenze.
  3. Non appena l'account Giphy è stato confermato, puoi creare adesivi o GIF per Instagram. Puoi anche confermare un account privato, ma per farlo devi inviare una mail a Giphy con ulteriori informazioni.
  4. Puoi quindi condividere le tue GIF GIPHY su Instagram. Tieni presente che possono essere necessari diversi giorni per confermare il tuo account.