GIF: Instagram – come pubblicare una GIF sulla tua storia

Instagram è una delle piattaforme di social media più popolari attualmente sul mercato. Tuttavia, la pubblicazione di GIF su Instagram è vietata in quanto ci sono stati casi in passato in cui sono state pubblicate GIF razziste su Instagram. La pubblicazione di GIF dovrebbe essere nuovamente possibile a breve.

GIF: Instagram - come pubblicare una GIF sulla tua storia

Come viene pubblicata una GIF su Instagram?

Una GIF può essere allegata solo a un'altra foto o video su Instagram.

  1. Seleziona una foto o un video che vuoi postare su Instagram e tocca con il dito il pulsante dell'adesivo posto in alto al centro dello schermo.
  2. Ora continua a toccare "Abbellisci foto o video" e seleziona "GIF".
  3. Ora hai la possibilità di cercare una GIF. Per fare ciò, inserisci semplicemente un termine di ricerca nel campo corrispondente e ti verranno visualizzate le GIF adatte.
  4. Puoi anche cercare e utilizzare varie GIF da Internet. Per fare ciò, vai semplicemente al sito Web pertinente, ad esempio Giphy, e tocca il pulsante "Condividi Instagram" lì.
  5. Se desideri pubblicare la GIF direttamente senza posizionarla sopra un altro file, vai su Giphy e cerca la GIF pertinente. Qui puoi ora convertire la GIF in un file MP4, che riceverai poi via e-mail.