GIF come immagine del profilo – su questi siti web è possibile

Se preferisci usare una GIF come immagine del profilo invece di una normale immagine fissa, questo non è ancora possibile ovunque. Scopri quali applicazioni e social media permettono l'uso di una GIF come immagine del profilo e come crearla e caricarla nel nostro articolo.

GIF come immagine di profilo - su questi siti web è possibile

Queste opzioni per usare una GIF come immagine di profilo esistono

Fino ad ora è stato possibile solo raramente usare una GIF come immagine di profilo. Mentre è possibile condividere una GIF come stato con i tuoi contatti su WhatsApp, usare una GIF come immagine del profilo non funziona. La situazione è diversa se usi l'app di chat Discord, dato che da qualche tempo offre la funzione di impostare una GIF come immagine del profilo.

  1. Per impostare una GIF come immagine del profilo su Discord, prima apri l'app Discord o richiama la pagina di Discord nel browser.
  2. Clicca sull'"icona della ruota dentata" per aprire le impostazioni e vai a "Il mio account".
  3. Poi seleziona il pulsante "Modifica" a destra del tuo nome utente e clicca sul tuo avatar per cercare una GIF tramite l'explorer.

Ecco come usare una GIF come immagine del profilo su Facebook

Se usi Facebook, è stato possibile per qualche tempo usare una GIF come immagine del profilo. Per fare questo, è necessario creare un'immagine animata con l'aiuto di un'applicazione aggiuntiva e poi caricarla su Facebook. Per creare un'immagine animata, installate prima un'applicazione gratuita come Lumyer sul vostro smartphone e apritela. Poi apri un'immagine dalla galleria nell'app, seleziona un effetto per l'immagine e salvala in formato GIF.