Masterizza DVD con menu: con queste possibilità funziona

Se desideri masterizzare le registrazioni oi dati dei tuoi film su un DVD e aggiungere un menu per una migliore panoramica e usabilità, hai bisogno del software appropriato. Le risorse di bordo fornite da Windows non sono sufficienti per questo. Scopri quali strumenti utilizzare per creare DVD con un menu.

Masterizza DVD con menu: con queste possibilità funziona

Masterizza DVD: utilizza questi strumenti per creare i menu del disco

Per dotare un DVD di un menu, è necessario il cosiddetto software di authoring. Solo con uno strumento così speciale hai la possibilità di creare il tuo menu del disco e quindi masterizzare il DVD. È possibile trovare una varietà di diversi strumenti di creazione online.

  • La suite software Nero Video è un pacchetto software completo che copre tutto ciò che ha a che fare con la creazione e la masterizzazione di DVD. La versione completa di Nero Video costa 49,95 euro. Tuttavia, puoi testare lo strumento gratuitamente per 15 giorni.
  • Un'alternativa altrettanto ampia ma gratuita è il software DVDStyler. Lo strumento consente anche di creare DVD con menu disco e quindi masterizzarli.
  • Il software gratuito DVD Flick ha molte meno funzioni. Tuttavia, DVD Flick ti consente di creare e masterizzare i menu del disco con facilità.

Crea e masterizza DVD con menu in DVD Flick

Segui questi passaggi per creare un menu disco con DVD Flick e quindi masterizzare il DVD:

  1. Avvia DVD Flick e fai clic sull'opzione "Aggiungi titolo ..." per caricare un file video.
  2. Quindi fare clic su "Impostazioni menu", selezionare uno dei modelli e assegnare un nome alle voci di menu.
  3. Una volta terminato, puoi fare clic su "Crea DVD" per avviare la masterizzazione.