Copia DVD con lettore VLC: questi passaggi sono necessari

Se hai ancora dei DVD a casa, è una buona idea fare una copia di backup. I DVD in genere durano fino a 30 anni. Tuttavia, se conservi una copia su un computer, ne trarrai vantaggio più a lungo. Per eseguire il processo, puoi utilizzare il lettore VLC, ad esempio.

Software

Come copiare un DVD utilizzando VLC Player

Puoi registrare facilmente un DVD con VLC Player. Ciò è particolarmente utile se si desidera creare una copia di backup e salvarla su un disco rigido esterno. Notare che alcuni DVD sono protetti da copia. In questo caso non è possibile effettuare un backup, soprattutto perché non è consentito.

  1. Innanzitutto, apri VLC Player o scaricalo da un sito Web a tua scelta. Segui le istruzioni e installa il programma.
  2. Ora vai su "Extra" e seleziona l'opzione "Impostazioni". Utilizzare il programma in MacOS, fare clic su "VLC" nell'angolo in alto a sinistra e quindi selezionare "Impostazioni".
  3. In "Input / Codecs" è possibile specificare la posizione di archiviazione in cui salvare la copia di backup.
  4. Prima di riprodurre il DVD, premere la combinazione "Shift" + "R" sulla tastiera per avviare la registrazione. Quindi avvia il film.
  5. Non appena questa operazione è terminata, è possibile interrompere la registrazione premendo nuovamente la combinazione di tasti. Su Mac, invece, premi i tasti "CMD" + "Opzione" + "R".