Ottimizza Windows gratuitamente: questi strumenti sono consigliati

Ottimizza Windows gratuitamente se vuoi velocizzare il tuo computer. Non devi sempre utilizzare un software costoso per questo. Inoltre, segui i suggerimenti per mantenere pulito il tuo sistema a lungo termine. Riceverai gli ultimi ritocchi di ottimizzazione con l'utilizzo di strumenti adeguati.

Ottimizza Windows gratuitamente: questi strumenti sono consigliati

Ottimizza Windows gratuitamente: pulisci!

  1. In linea di principio, vale la pena utilizzare software gratuito per ottimizzare Windows. È importante, tuttavia, ottimizzare il sistema in modo mirato e non installare semplicemente programmi aggiuntivi a caso.
  2. Se vuoi solo pulire approssimativamente il tuo sistema e aiutare il tuo PC a funzionare di nuovo meglio, puoi pulire il tuo disco rigido. Nel caso ideale, i dati che non sono più necessari possono essere eliminati, altrimenti è necessario archiviare principalmente dati di grandi dimensioni come video o musica su unità esterne.
  3. Nota anche i nostri altri suggerimenti per velocizzare nuovamente il tuo PC

Strumenti gratuiti per l'ottimizzazione

  1. Ashampoo WinOptimizer 2019 rileva collegamenti non validi o controlla l'unità e la velocità di navigazione, tra le altre cose.
  2. Il noto CCleaner elimina anche i dati non più necessari e, se necessario, ripara il registro di Windows.
  3. "Advanced SystemCare Free" è anche un software gratuito consigliato che controlla e ottimizza il tuo sistema.
  4. Quale dei programmi che desideri utilizzare dipende soprattutto dalle tue preferenze personali: migliorerai sicuramente le prestazioni del tuo sistema Windows.