Che cos’è TAP Windows Adapter v9? Tutte le informazioni sul driver di rete

TAP Windows Adapter v9 è un driver di rete per VPN per poter stabilire la connessione al server. TAP Windows Adapter v9 è un adattatore sicuro che normalmente garantisce il buon funzionamento della VPN. Tuttavia, se hai problemi a stabilire una connessione alla tua VPN, ciò potrebbe essere dovuto all'adattatore.

Che cos'è TAP Windows Adapter v9? Tutte le informazioni sul driver di rete

Adattatore TAP-Windows v9: tutte le informazioni dazu

  1. Soprattutto se utilizzi il software OpenVPN, troverai TAP-Windows Adapter v9 sul tuo computer perché l'adattatore fa parte del software.
  2. Puoi scoprire se l'adattatore è installato sul tuo computer inserendo il suo nome nella ricerca Cortana di Windows o cercandolo in Gestione dispositivi sotto "Schede di rete".
  3. In alcuni casi, l'adattatore rimarrà comunque sul tuo computer anche se hai già disinstallato OpenVPN. Disinstallalo manualmente quando non hai più bisogno di una VPN.
  4. Per disinstallare TAP-Windows Adapter v9, vai al sottomenu "Schede di rete" e fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome. Seleziona l'opzione "Disinstalla dispositivo".
  5. Nello stesso menu è inoltre possibile aggiornare, disattivare o riattivare il driver.

Problemi con TAP-Windows Adapter v9?

Di solito il driver di rete funziona bene. Tuttavia, se hai problemi ad accedere alla tua rete VPN oa stabilire una connessione Internet nella VPN, aggiorna il driver nel menu sopra descritto. Se la connessione VPN continua a funzionare solo in modo errato, disinstalla TAP-Windows Adapter v9 e quindi reinstallalo.