Disattiva Amazon Echo: queste opzioni sono disponibili

Non è presente alcun interruttore sul dispositivo per spegnere completamente Amazon Echo. Tuttavia, puoi disattivare singole funzioni di Amazon Echo o dell'intero dispositivo. Hai varie opzioni tra cui scegliere per questo.

Disattiva Amazon Echo: queste opzioni sono disponibili

Come disattivare completamente Amazon Echo

A differenza della maggior parte degli altri dispositivi, l'altoparlante Echo di Amazon non ha un interruttore per accenderlo e spegnerlo. Per spegnere completamente Amazon Echo, in modo che Alexa non riceva alcun comando, hai solo la possibilità di scollegare l'altoparlante dalla rete staccando la spina di alimentazione. Questo disattiva completamente l'eco senza perdere le impostazioni del dispositivo.

Esistono alternative allo spegnimento completo

Se non vuoi spegnere completamente Amazon Echo, hai due alternative tra cui scegliere. L'altoparlante ha uno stato di bassa energia, in cui è possibile inserire il dispositivo tenendo premuto il "pulsante di azione" e premendo due volte il "pulsante del microfono". Hai anche la possibilità di spegnere il microfono di Amazon Echo in modo che l'assistente vocale Alexa integrato nell'altoparlante non possa più ascoltare.

  1. Per spegnere il microfono, premi il pulsante con il microfono barrato nella parte superiore di Amazon Echo.
  2. Non appena il dispositivo si illumina di rosso, il microfono si spegne e la comunicazione con Alexa non è più possibile.
  3. Se si desidera riattivare il microfono in un secondo momento, è sufficiente premere nuovamente il pulsante del microfono e attendere che l'eco diventi blu.