Ripristina Amazon Echo Dot: ecco come farlo

Se il tuo Amazon Echo Dot non risponde più o se desideri rivendere il dispositivo, puoi ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica. Devi procedere in modo diverso a seconda della versione di Echo Dot. Scopri come riavviare e ripristinare completamente il tuo Echo Dot qui.

Ripristina Amazon Echo Dot: ecco come farlo

Come resettare il tuo Amazon Echo Dot

In caso di problemi con Amazon Echo Dot, il riavvio del dispositivo può essere d'aiuto. Per fare ciò, scollega semplicemente il dispositivo Echo e ricollegalo. L'Assistente intelligente dovrebbe funzionare di nuovo normalmente, ma se i problemi persistono o se desideri vendere il tuo dispositivo Echo, puoi eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Devi procedere in modo diverso a seconda della generazione. Segui questi passaggi per ripristinare un Echo Dot con i pulsanti del volume:

  1. Tieni premuti il ​​pulsante di spegnimento del microfono e il pulsante di riduzione del volume sul dispositivo Echo finché l'anello luminoso non diventa arancione e poi blu.
  2. Avrai quindi la possibilità di configurare nuovamente Echo Dot utilizzando l'app Alexa.

Se il tuo dispositivo Echo ha un anello al posto dei pulsanti del volume per regolare il volume, devi procedere come segue:

  1. Usa una graffetta per premere il pulsante di ripristino nella parte inferiore del dispositivo Echo. Tenere premuto il pulsante per circa cinque secondi.
  2. Quindi attendere che l'anello luminoso si spenga e si riaccenda.
  3. Non appena l'anello luminoso diventa arancione, Echo Dot è in modalità di configurazione e può essere configurato di nuovo con l'app Alexa.