Apple Watch WiFi – Come connettersi al WiFi

Il tuo Apple Watch utilizza il WiFi per comunicare con l'iPhone associato. Per poter utilizzare appieno tutte le funzioni dell'Apple Watch, è necessario attivare sia il WiFi che il Bluetooth. La tua rete WiFi deve soddisfare un determinato standard.

Apple Watch WiFi - Come connettersi al WiFi

Apple Watch: queste condizioni devono essere soddisfatte per una connessione WiFi

Se il tuo iPhone si trova nel raggio d'azione del Bluetooth, l'Apple Watch utilizzerà sempre il Bluetooth per stabilire una connessione tra i due dispositivi. Se non è possibile stabilire una connessione tramite Bluetooth, l'Apple Watch può anche connettersi a una rete WiFi compatibile. Questa rete deve soddisfare una condizione per questo: la rete WiFi deve essere conforme allo standard 2,4 GHz o 5 GHz.

Come connettere l'Apple Watch a una rete WiFi

Per connettere il tuo Apple Watch a una rete WiFi nelle vicinanze, procedi come segue:

  1. Premi la Digital Crown per andare alla schermata principale e aprire l'app Impostazioni.
  2. Qui tocca "WLAN".
  3. Tocca la rete WiFi a cui desideri connetterti.
  4. È possibile inserire la password disegnando o utilizzando la tastiera. Quindi hai bisogno della chiave di rete per il tuo WiFi.
  5. Conferma la tua immissione e attendi un momento che venga stabilita la connessione.

Se lo desideri, puoi navigare nuovamente sulla rete tramite le impostazioni, toccarla e specificare che il tuo Apple Watch deve connettersi automaticamente a questa rete ogni volta che si trova nel raggio di portata.