Apple Watch: cosa può fare? Una panoramica

Le varie generazioni di Apple Watch sono da anni tra i modelli di smartwatch più apprezzati. Ma cosa può fare effettivamente l'Apple Watch? È possibile ottenere una panoramica delle funzioni più importanti dell'orologio e come espandere la sua gamma di funzioni installando app aggiuntive qui.

Apple Watch: cosa può fare? Una panoramica

Cosa può fare lei? L'Apple Watch ha queste funzioni

Ciò che il tuo Apple Watch può fare dipende in dettaglio dal modello di Smartwatch che hai e dal sistema operativo che stai utilizzando. Se hai un Apple Watch che utilizza watchOS5, ha le seguenti importanti funzioni.

  1. Oltre a un orologio con funzioni di base come sveglia, cronometro e vari design di quadranti, l'Apple Watch ha un calendario con il quale hai sempre una panoramica dei tuoi appuntamenti più importanti.
  2. Puoi anche ricevere e rispondere ai messaggi tramite iMessage e non solo leggere le e-mail dalla tua casella di posta, ma anche eliminarle e rispondere.
  3. Se ricevi una chiamata sull'iPhone accoppiato, puoi rispondere anche sull'Apple Watch grazie al microfono e all'altoparlante integrati.
  4. Inoltre, l'Apple Watch dispone di GPS e altri sensori che ti supportano durante l'allenamento e ti aiutano a misurare i tuoi progressi.

Come installare app su Apple Watch

Oltre alle app preinstallate, ad esempio per la navigazione o il controllo del meteo, gli utenti di Apple Watch hanno anche la possibilità di installare app di altri sviluppatori sullo smartwatch. Affinché funzioni e sia possibile utilizzare app popolari come Spotify o Facebook sul tuo Apple Watch, tuttavia, hai bisogno del tuo iPhone. Apri l'app Apple Watch su questo, tocca "App Store" e scarica l'app desiderata sul dispositivo.