Impossibile salvare il PDF: questo potrebbe essere il problema

Se il tuo documento PDF non può essere salvato, prova prima a selezionare "Salva con nome" invece di "Salva" e assegna un nuovo nome al file. Tuttavia, se viene visualizzato un messaggio di errore indicante che il file è già aperto, è necessario apportare una modifica alle impostazioni di Windows prima di poter salvare il documento.

Impossibile salvare il PDF: questo potrebbe essere il problema

Perché non è possibile salvare il PDF?

Se provi a salvare il tuo PDF e ricevi un messaggio di errore, le cause possibili sono diverse. Di solito c'è un problema con l'anteprima di Windows. Verrà quindi visualizzato il messaggio di errore "Il file è già aperto". Questo perché Windows visualizza l'anteprima del documento di Word e Word pensa che il file sia aperto due volte. In questo caso è necessario chiudere completamente il file e apportare una modifica nel pannello di controllo.

  1. In determinate circostanze, tuttavia, si verifica anche un errore nell'autenticazione. Il programma PDF riconosce quindi una protezione con password che protegge il documento dalla modifica e può anche impedirne il salvataggio.
  2. Se questo non è realmente disponibile, di solito è sufficiente salvare il documento con un nuovo nome invece di salvare solo le modifiche nello stesso documento.
  3. Se il documento è effettivamente protetto da password, sarà prima necessaria la password corretta prima di poter apportare qualsiasi modifica.