Abilita HDR PS4: come attivare la funzione

L'HDR è una tecnologia di immagine disponibile da tempo anche su PS4. Per utilizzare l'HDR durante i giochi o lo streaming video, tuttavia, è necessario attivare la funzione in anticipo. Puoi scoprire come funziona e i requisiti per l'uso qui.

Abilita HDR PS4: come attivare la funzione

Abilitare l'HDR su PS4: questi sono i requisiti

L'HDR è disponibile su PS4 da quando il software è stato aggiornato alla versione 7.0. Se stai ancora utilizzando una versione precedente del software, devi eseguire un aggiornamento del software prima di attivare l'HDR. Inoltre, per utilizzare l'HDR è necessario un televisore compatibile con HDR 2K o 4K e un cavo HDMI premium in modo che la qualità dell'immagine HDR possa essere trasmessa.

Come abilitare la funzione HDR su PS4

Se i requisiti sono soddisfatti, collega il cavo HDMI allo slot corrispondente su PlayStation 4 e collega l'altra estremità del cavo alla porta HDMI del televisore.

  1. Quindi avvia la PlayStation 4 come al solito e apri il menu delle impostazioni della console di gioco.
  2. Nelle impostazioni, accedere a "Audio e schermo"> "Impostazioni di uscita video" e selezionare l'opzione "Automatico" sia per "HDR" che per "Deep Color".
  3. Per apportare ulteriori regolazioni alle impostazioni HDR, è sufficiente fare clic su "Regola HDR" nel menu "Impostazioni output video" e seguire le ulteriori istruzioni.
  4. Dopo aver attivato l'HDR e regolato le impostazioni a proprio piacimento, è possibile avviare e riprodurre in streaming un gioco compatibile con HDR o un video HDR.