Spotify per Apple Watch: ecco come funziona

L'app del servizio di streaming Spotify non è disponibile solo per il tuo dispositivo mobile, ma anche per l'Apple Watch. Affinché funzioni sullo smartwatch, tuttavia, è necessario soddisfare alcuni requisiti. Leggi qui cosa sono e come utilizzare Spotify correttamente sul tuo Apple Watch.

Spotify per Apple Watch: ecco come funziona

Spotify per Apple Watch: questi sono i requisiti per l'utilizzo

Per poter utilizzare Spotify su Apple Watch per ascoltare musica, podcast o riproduzioni radiofoniche, è necessario soddisfare alcuni requisiti. Oltre a un iPhone 5 o successivo, è necessario almeno iOS 11.0 come sistema operativo sul dispositivo. Hai anche bisogno di un Apple Watch che utilizzi watchOS 4.0 o versioni successive.

  1. Se questi requisiti sono soddisfatti, installa l'ultima versione dell'app Spotify sul tuo iPhone e accedi al tuo account Spotify.
  2. Se non hai ancora un account Spotify, devi crearne uno prima di utilizzare l'app per la prima volta.
  3. Non appena avrai accoppiato il tuo Apple Watch con l'iPhone tramite Bluetooth, Spotify verrà visualizzato sullo Smartwatch e potrà essere utilizzato.

Come usare Spotify su Apple Watch

Per utilizzare Spotify su Apple Watch, devi prima aprire l'app e, se non l'hai già fatto, accedere a Spotify. Dopo averlo fatto, puoi scorrere avanti e indietro tra due schermate nell'app. Mentre una schermata mostra la riproduzione corrente e le opzioni di riproduzione casuale, la seconda schermata viene utilizzata per controllare la riproduzione della musica. Puoi anche regolare il volume direttamente su Apple Watch ruotando la Digital Crown.