Windows 10: ottieni automaticamente un indirizzo IP

La tecnologia di rete è un argomento complicato. Fortunatamente, il controllo di una rete in Windows è relativamente facile e può essere facilmente compreso con buone istruzioni. Se hai problemi a stabilire una connessione Internet, di solito è utile lasciare che la rete ottenga automaticamente il suo IP.

Windows 10: ottieni automaticamente un indirizzo IP

Windows 10: ottieni automaticamente un indirizzo IP: ecco come procedi

Quando si configura una rete, a volte aiuta a specificare un IP diretto. Tuttavia, questo spesso causa problemi a Windows, motivo per cui l'IP dovrebbe essere ottenuto automaticamente.

  1. Utilizzare la combinazione di tasti [Windows] + [S] per avviare la ricerca e accedere a "Centro connessioni di rete e condivisione". Quindi confermare con [Enter] o selezionare la voce con il mouse.
  2. Ora fai clic sulla connessione di rete con la quale stai riscontrando problemi.
  3. Nella nuova finestra selezionare il pulsante "Proprietà". Tieni presente che per questo sono necessari i diritti di amministratore.
  4. Nella nuova finestra selezionare la voce Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) e fare nuovamente clic su "Proprietà".
  5. Selezionare il pulsante di opzione "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e salvare con "OK".

Questo è il motivo per cui la funzione non è adatta

  1. La specifica diretta di un indirizzo IP viene utilizzata solo per trovare altri dispositivi e server nella rete.
  2. Per poterli visualizzare e stabilire una connessione, tuttavia, sono necessarie più impostazioni oltre al solo indirizzo IP.
  3. Il risultato è che non vengono trovate né reti né dispositivi e non è possibile alcuna connessione.